Guida On road
I corsi di guida on road sono pensati per tutti gli appassionati di guida sportiva che vogliono
provare l’emozione della guida in pista.
I corsi di guida on road sono pensati per tutti gli appassionati di guida sportiva che vogliono
provare l’emozione della guida in pista.
Questo corso base ha lo scopo di formare in modo completo il guidatore a un corretto uso dell’auto, aiutandolo a non cedere ai “vizi” di guida che si tende ad acquisire con il tempo.
Particolarmente indicato per i neopatentati, il corso di guida sicura è in grado di fornire a tutti i partecipanti gli strumenti per confrontarsi con imprevisti e situazioni di emergenza. Si articola in una parte teorica in aula, e in una parte pratica che si apre in spazi attrezzati, per l’apprendimento delle tecniche da utilizzare nelle situazioni di emergenza, e si chiude in pista, per accrescere il rapporto guidatore/vettura.
Un primo approccio per imparare a conoscere il mondo dell’auto e prendere confidenza con i propri limiti.
I corsi di guida sportiva prevedono:
Grazie ai consigli degli istruttori, nella prova su circuito si sviluppa il senso dell’utilizzo del cambio, dei freni e delle traiettorie al fine di ottimizzare la propria prestazione ed avere il massimo controllo della vettura in velocità.
Molto adrenalinico e allo stesso tempo formativo, il corso di guida su neve e ghiaccio è dedicato a chi vuole apprendere le tecniche più raffinate e i segreti della guida su fondi con poca aderenza e in condizioni critiche.
Messi alla prova in condizioni climatiche difficili, si impara a guidare la macchina tutta in sbandata, e si affina la sensibilità in sicurezza anche nella guida di tutti i giorni. In assenza di aderenza, infatti, anche a bassissime velocità, ogni più piccolo movimento corrisponde a una reazione importante dell’auto. Questo corso permette di capire con semplicità le dinamiche per governare l’auto in totale sicurezza.
Le vetture Toyota sono studiate nei minimi dettagli proprio per supportare queste abilità e aiutare il guidatore
a evitare situazioni pericolose.